Aumentare il numero di link in entrata verso il vostro sito internet è fondamentale per il posizionamento dello stesso nei motori di ricerca. Se stai pensando di rivolgerti ad una agenzia SEO per aumentare i link in entrata o per migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca, assicurati che vengano rispettati questi 8 punti chiave.
Ricorda che utilizzare software automatici adatti per aumentare le segnalazioni / link, ad esempio spammando nei blog o forum, sappi che questa tecnica può funzionare nel breve tempo ma alla lunga non ripaga per niente, anzi puoi rischiare di essere penalizzato e cancellato dai motori di ricerca.
Ecco le 8 regole d’oro da rispettare:
1) Link da siti internet con contenuti inerenti al tuo sito
Tutti i link che puntano al tuo sito internet sono indispensabili, ma sappi che, se l’argomento trattato dal sito X è uguale a quello del tuo sito internet allora il link avrà più energia.
2) Link solo in html statico
Quando vieni linkato da un sito X sappi che il miglior link e quello in html con la parola chiave nel testo dell’ancoraggio.
3) Link reciproci solo per necessità
Se vi propongono un link reciproco da un sito internet con forte trust/pagerank fatelo, anche se devi sapere che negli ultimi anni i motori di ricerca danno meno importanza allo scambio link. Comunque occorre assicurarsi che il sito che ci chiede lo scambio link sia di alta qualità.
4) Google ha in cache i siti internet
È buona norma quando ci facciamo linkare da un sito web controllare se google ha in cache (tra i risultati di ricerca) il sito. Questo ci serve per capire che il sito internet non è stato penalizzato e rimosso dai risultati di google.
5) Non usare software per aumentare il numero di link
Utilizzare software per aumentare il numero di link è sconsigliatissimo. Spesso si è tentati per aumentare il numero di link in entrata velocemente ma questo è considerato dai motori di ricerca come una cosa innaturale è considerato spam.
6) Nessun link da siti per adulti o giochi d’azzardo
Abbastanza ovvia come cosa, questa tipologia di siti sono considerati cattivi dai motori di ricerca.
7) Nessun link acquistato a pagamento
Questa tecnica è stata ufficialmente disapprovata da google.
8) Nessun link da link-farm
Evita di farti linkare da pagine che abbiamo più di 50 link in uscita, queste non sono viste di buon occhio dai motori di ricerca.
Vuoi un preventivo gratuito per aumentare il numero di link verso il tuo sito web? Contattaci subito cliccando qui.