La scorsa settimana, Facebook ha annunciato un importante cambiamento al modo “Facebook Timeline” per tutte le marche, comprese le imprese. Quello che fino al mese scorso era riservato solo alle pagine dei profili, ora anche le aziende dovranno passare al nuovo look (Timeline) nelle loro pagine.
A partire dalla scorsa settimana, le aziende possono attivare la Timeline, altrimenti le modifiche saranno automaticamente estese a tutte le pagine il 30 marzo 2012.
Noi siamo passati alla versione con Timeline … vedi qui la nostra pagina e ricorda diventa subito fan.
Ecco cosa è importante capire, prima di passare le vostre pagine alla Timeline:
La prima cosa che noterete quando si visita una pagina che utilizza la Timeline è il nuovo layout, caratterizzata dall’utilizzo di due immagini con un posto di rilievo nella parte superiore della pagina. C’è anche un nuovo layout per le informazioni aziendali e le applicazioni di pagina, una nuova interfaccia per i contenuti pubblicati nella pagina, e nuovi tipi di contenuti che possono apparire sulla vostra Timeline.
Ecco una panoramica di questi elementi.
Immagine di copertina – Questo è un grande, banner in stile foto che è prominente nella parte superiore della pagina. Questa immagine con dimensioni di 851 X 315 pixel è destinato a dare la vostra identità aziendale e dovrà mostrare subito il vostro brand.
Una cosa da tenere in mente è che nell’immagine di copertina non è possibile aggiungere testo promozionale , come offrire informazioni, orario di lavoro o luoghi, o chiamate all’azione (call to action). Questo tipo di contenuto deve essere visualizzato nella sezione “Informazioni” della pagina o in un aggiornamento di stato.
Foto Profilo – Questa immagine più piccola è fondamentalmente la foto del profilo per la tua pagina. Questa foto viene mostra come la vostra immagine aziendale quando i fan visualizzano i vostri contenuti. Facebook consiglia di utilizzare il logo dell’azienda all’interno di questo spazio.
Sezione Informazioni – La sezione “Informazioni” ha un nuovo posizionamento sotto l’immagine di copertina, piuttosto che nella barra laterale. Questa sezione mostrerà una descrizione dell’attività per i marchi o l’indirizzo e informazioni di contatto per le imprese locali. Cliccando su Informazione l’utente avrà la possibilità di approfondirle in una scheda più completa.
Applicazioni – accanto alla sezione “Informazioni” vi sono le applicazioni di pagina da voi utilizzate. Una azienda locale può utilizzare le applicazioni di pagina, come mappe, video, eventi, e le landing page per promuovere i contenuti che non sono visualizzati direttamente sulla Timeline.
In questa sezione è possibile modificare l’ordine delle vostre applicazioni ma non sarà possibile eliminare la sezione foto.
Layout contenuti Timeline – I contenuti pubblicati nella pagina avranno un look simile alla Timeline per i profili utente. Il layout è a due colonne di contenuto che sono divisi da una linea, con la capacità di delineare il contenuto storico, come il fondatore dell’azienda, lanci di prodotti, ed altre interessanti informazioni aziendali. Un altra Timeline, sulla estrema destra consente agli utenti di navigare facilmente negli anni precedenti per avere più informazioni sulla vostra attività commerciale.
Attività degli Amici – In precedenza, questo era un sub-tab, ma ora è in evidenzia, appena sotto la sezione Informazioni della pagina. Questa funzione consente di visualizzare i visitatori alla vostra pagina, l’attività degli amici verso il vostro marchio.
Nuove opzioni e funzioni per gli amministratori
In aggiunta a questi cambiamenti di layout, vi sono anche alcuni cambiamenti nella gestione della pagina da parte degli amministratori in particolare è stato modificato come essi possano interagire con i contenuti e sulla Timeline.
Notizie in evidenzia – Un amministratore può decidere se mettere in rilievo una notizia, cliccando sulla stella. Il vostro post resterà in evidenzia e i fan lo vedranno in rilievo nella parte superiore prima di ogni informazione.
Nuova opzione ricezione messaggi privati – Un’altra nuova caratteristica è la possibilità per gli utenti di raggiungere la vostra attività attraverso i messaggi privati. Possono inviarvi messaggi privati e fan, questo apre nuove opportunità per assistenza clienti e supporto.
Nuovo pannello Admin & Reports – Questa funzione consente di avere sempre alla vostra portata tutti i dati sulla pagina e la sua performance. Questo pannello sarà caratterizzato dai dettagli relativi agli utenti a cui piace la vostra pagina o hanno parlato del vostro marchio in un post.
Con un mese per prepararsi a questi cambiamenti, ora è il momento di cominciare a pensare a come ottenere il meglio dalla vostra pagina aziendale prima del lancio automatico della Timeline il 30 marzo. E ‘importante capire cosa significano tutti questi cambiamenti per la vostra attività/azienda.
La vostra impresa è passata alla Timeline? Cosa aspettate ad apportare le nuove modifiche, e quali sono le vostre preoccupazioni?
Condividete i vostri pensieri in un commento, e rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni su Facebook Timeline per marchi e imprese.